Tra gli accessori che possiamo installare sulle nostre moto esistono diverse tipologie di ripari dall’aria ma, prima di tutto , cerchiamo di capire cosa è più adatto ai nostri scopi. Esteticamente la pendice aerodinamica può risultare accattivante ma il discorso che voglio fare è incentrato sui benefici durante la guida. Anche se l’uso della moto è prettamente estivo, prendere un sacco di aria sul torace, per quanto adeguatamente coperti, alla lunga non è piacevole, perché arrivare stanchi alla nostra destinazione allora? Personalmente non eccederei con le dimensioni del riparo, oltre a rendere la nostra passeggiata in moto simile ad una corsa in apecar, si rimane condizionati dal vento e dalle varie turbolenze generate dagli autoveicoli (i tir per esempio).
La testa coperta dal casco rimarrà lo stesso esposta all’aria ma la pressione esercitata sul petto è notevolmente inferiore…
potremo quindi spingerci ancora più lontano da casa, estendere la “bella” stagione e salire sui valichi più alti in modo più confortevole!
a prescindere del modello di motocicletta le soluzioni possono essere molteplici, non limitiamoci a chiedere al concessionario quello specifico per il nostro mezzo. Il prezzo è molto variabile, indicativamente direi dalle 85 € in su.
Nessun commento:
Posta un commento